Macchina per raccogliere castagne

Macchina per raccogliere castagne

macchina per raccogliere castagne

Raccoglitrice castagne, nocciole e altri frutti in guscio

Rivmec si occupa della vendita di ogni macchina per raccogliere castagne, nocciole, noci, mandorle e altri frutti in guscio.

La nostra azienda nasce nel 1989 e con grande esperienza si occupa della costruzione di macchine e impianti per l’industria agroalimentare. Una grande esperienza e un successo legato direttamente a quello della nostra raccoglitrice SMART e la sua versatilità nella raccolta di diversi frutti in guscio tra cui nocciole e castagne.  Una macchina progettata, sviluppata e costruita con la massima precisione e con materiali resistenti per garantire la migliore qualità sul mercato. E sappiamo quanto quest’ultima sia importante e fondamentale per mantenere integra ed efficace una macchina nel tempo.

raccolta castagne

Raccolta di castagne e nocciole con SMART: comodità e qualità

raccoglitrice castagne e nocciolemacchina per raccogliere castagne

La raccoglitrice SMART di Rivmec porta con sè numerosi vantaggi e caratteristiche che faciliteranno il lavoro di raccolta. Tra tutti il risparmio di tempo e la comodità.

La nostra macchina è studiata appositamente per essere di facile utilizzo e adattabile al vostro mezzo. Infatti la macchina SMART è applicabile a trattrici con guida reversibile o con sollevatore e presa di forza anteriore (su trattrici con sollevatore anteriore ma sprovvisti di presa di forza è possibile montare un kit idraulico per l’azionamento della raccoglitrice).  La semplicità di utilizzo è quindi una delle caratteristiche principali della nostra macchina per raccogliere castagne, nocciole e gli altri frutti in guscio. Difatti sa adattarsi al tipo di terreno e raccogliere il prodotto a tutto campo eliminando il lavoro manuale. Ragion per cui la macchina SMART riduce in modo drastico i tempi di raccolta e sicuramente ridurre la mole di lavoro.

Comodità + Efficacia + Resistenza + Semplicità= Qualità

Le caratteristiche della nostra Raccoglitrice SMART

macchina raccolta nocciole

Dati Tecnici della raccoglitrice SMART

La nostra raccoglitrice SMART ha le seguenti caratteristiche:

  • Peso: 440kg
  • Largh. di raccolta: 1,8mt
  • Velocità di raccolta: da 0,6 A 2,3 Km/h (in base alle condizioni del terreno)
  • Dimensioni d’ingombro: Larghezza 2mt – altezza 0,9mt – profondità 1,3mt
Accessori a richiesta

Sono disponibili inoltre alcuni elementi su richiesta diretta:

  • Spazzola laterale
  • Kit per funzionamento idraulico

Queste sono quindi le caratteristiche della nostra macchina per raccogliere castagne, nocciole e la frutta in guscio. Come espresso precedentemente, l’obbiettivo principale della raccoglitrice SMART è quello di agevolare, in tutta comodità, il lavoro ed essere adattabile e di facile utilizzo.

Non resta quindi che vedere all’opera la nostra macchina SMART. Nel seguente video potrete vedere con i vostri occhi il funzionamento della stessa.

 

Come si può vedere dal video la raccoglitrice SMART permette di eliminare il lavoro manuale e diminuire drasticamente i tempi di lavoro. Con grande facilità è quindi  possibile raccogliere le castagne e nocciole. Insieme al prodotto raccolto potranno essere presenti delle piccole impurità con dimensioni pari ad una semplice nocciola tipo le pietroline, grumi di terra o foglie. Proprio per questo, potete abbinare alla raccoglitrice SMART anche la nostra macchina selezionatrice pneumatica per la pulitura e cernita delle castagne, nocciole e altri prodotti.

Rivmec – Professionalità ed esperienza

Rivmec nasce nel 1989, ed oggi occupa una posizione di rilievo nel settore e nella costruzione di macchine destinate alla meccanizzazione agricola come la raccolta di frutti in guscio come nocciole, noci, mandorle, castagne.

La realizzazione di ogni macchina per raccogliere castagne, non è l’unico ramo di cui si occupa Rivmec. Ci occupiamo anche di impiantistica e il supporto tecnico, tecnologico per la costruzione di macchine e impianti per i prodotti agroalimentari e altre lavorazioni come la meccanica di precisione con particolari eseguiti su macchine a controllo numerico.

Un servizio davvero ampio che diventa la risposta alle necessità del cliente.

Per informazioni e richieste riguardo la nostra macchina per la raccolta di nocciole, castagne e altri frutti in guscio, non esitate a contattarci:

Rivmec di Valter Rivetti
Corso Romano Scagliola 228 – 12052 Neive, Cuneo (CN)

Tel. 0173 677544
Fax: 0173 677687
E-mail: info@rivmec.com

Inoltre sul nostro canale Youtube, troverete altri video sulle macchine agricole di nostra produzione

Leggi gli altri nostri articoli:

admin

    Lascia un commento